Programma Visita Pavia 13 Aprile 2019

Il prossimo 13 aprile 2019 Italia Nostra Varese ha in programma una visita alla bellissima Pavia, città ricca di monumenti, alcuni molto conosciuti, altri meno, come la cappella Bottigella, il collegio Borromeo, il teatro Fraschini ed alcune aule storiche dell’Università.

Il programma della visita

Inizieremo dalla Certosa di Pavia, con una visita guidata da parte dei monaci che ancora vivono all’interno della Certosa stessa. Successivamente ci fermeremo nei pressi del ponte coperto sul Ticino e visiteremo la chiesa di S.Michele Maggiore, uno dei monumenti più famosi e conosciuti di Pavia. Da qui i partecipanti potranno recarsi alla vicina Osteria del Previ, nel Borgo Ticino, dove Itala Nostra Varese ha prenotato un pranzo per tutti presso l’ “Osteria del Previ” (Prenotazione da fare al momento dell’iscrizione). Percorreremo tutto il centro storico di Pavia da sud verso nord, con rientro previsto per le ore 19.30.

Il programma:
Ore 8.00 partenza da Varese, Piazza della Libertà
Ore 8.05 Piazza Monte Grappa
Ore 8,30 Gallarate in Piazza Buffoni.

Costi

La visita culturale è riservata ai soci. Per i nuovi soci il costo dell’iscrizione (35 €) comprenderà quello del viaggio. L’iscrizione ad Italia Nostra Varese può essere effettuata contemporaneamente a quella riguardante la visita culturale. Il costo della visita è di 65 €, comprendenti viaggio, ingressi, guide ed assicurazione per eventuali infortuni. L’adesione dovrà essere ufficializzata entro il prossimo 8 aprile. Per informazioni aggiuntive consultare il programma completo nella sezione “Viaggi” del sito.