Locandina Apertura Battistero San Giovanni di Varese

Italia Nostra Varese è lieta di annunciare gli orari di apertura del Battistero di San Giovanni per i mesi che vanno da novembre a marzo. Lo storico edificio varesino era stato aperto al pubblico anche nei mesi da aprile ad ottobre, ma con modalità diverse. Di seguito i dettagli riguardanti la nuova apertura.

Locandina apertura battistero: orari

Come si può vedere dalla locandina, il Battistero San Giovanni Battista di Varese sarà aperto al pubblico mercoledì, venerdì ed ogni seconda domenica del mese dalle 15.00 alle 17.00. Tre giorni settimanali, quindi, per godersi a pieno la storia di uno dei simboli di Varese, bene di tutti recuperato grazie al costante lavoro dei volontari dell’associazione Italia Nostra di Varese.

locandina-apertura-battistero-san-giovanni

Chiunque volesse partecipare all’iniziativa con un contributo volontario, che potrebbe permettere l’apertura del Battistero anche in altri giorni della settimana, può rivolgersi alla Segreteria di Italia Nostra – sezione di Varese – C.so Matteotti 53 – Varese, scrivere una mail a varese@italianostra.org o chiamare allo 0332 285676.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o ulteriori chiarimenti riguardo l’apertura del monastero o le altre iniziative dell’associazione vi aspettiamo nella sede di Corso Matteotti 53, aperta ogni giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Non dimenticatevi, inoltre, di dare un’occhiata al video realizzato in onore del Battistero e visibile anche sulla home page del sito di Italia Nostra Varese.